Estate a Vigo di Fassa

Una vacanza estiva e attiva in val di Fassa: ecco cosa ci vuole per rigenerarsi in alta quota e staccare dal mondo dello stress e del lavoro

Infatti in val di Fassa vi attendono magnifiche escursioni in alta montagna e lunghe passeggiate dove la natura esplode di colori, aria pura, e vi farà voglia stendervi in un prato d’erba soffice per lasciarvi coccolare dalla brezza trentina...

Il nostro hotel Cima Dodici di Vigo di Fassa è proprio uno degli alberghi ideali per farvi conoscere la montagna e le splendide cime delle Dolomiti, ottimo punto di partenza per esplorare questa natura incontaminata nel cuore del Trentino!

Tradizioni, colori, profumi e sapori...e tanto altro ancora vi attende durante l’estate 2017!

Sono davvero tantissimi i tracciati e i percorsi che potrete fare insieme alla vostra famiglia per una vacanza attiva e sportiva in val di Fassa, seguendo diversi dislivelli ed arrivando a diverse altitudini.

Il nostro staff e la famiglia Casari dell’hotel Cima Dodici è a vostra completa disposizione per darvi tutte le informazioni necessarie per vivere un soggiorno davvero magnifico a Vigo in val di Fassa: vi sapremo proprio consigliare i sentieri migliori in base alle vostre aspettative ed esigenze. 

Tra i percorsi più famosi e conosciuti vi segnaliamo ad esempio il Trekking delle Leggende, che ogni anno conta sui suoi 200 km in 20 tappe tantissimi appassionati sportivi. Il nostro tesoro delle Dolomiti è un Patrimonio Mondiale dell’Umanità dichiarato dall’UNESCO, del resto: normale che sia un punto di riferimento per lo sport e la bellezza. 

Molto interessante è anche l’ ”andar per malghe” con la vostra famiglia, facendo scoprire gli animali, le tradizioni, i colori e i prodotti locali della nostra amata val di Fassa! 

Potrete ammirare infatti tutte le cime che raccolgono la nostra valle: affascinati massicci delle Dolomiti come la Marmolada, il Gruppo del Sella, il Sassolungo e il Gruppo del Catinaccio, e i sentieri della Val di Fassa sono molto rinomati fra gli appassionati di trekking e mountain bike. 

Appoggiandovi al nostro hotel 3 stelle in Val di Fassa avrete la grande opportunità di visitare alcuni tra i più caratteristici rifugi di tutte le Dolomiti da cui poteret ammirare splendidi scenari mozzafiato.

Dal centro di Vigo di Fassa e a soli 2 minuti dal nostro albergo potrete raggiungere il rifugio Ciampedie che è collegato tramite funivie, mentre per i più temerari è presente la strada forestale (ideale in particolare per appassionati della mountain bike), ed una volta raggiunta la struttura si possono intraprendere numerosi sentieri tra boschi di larici e abeti e apprezzare una vista a 360 gradi sull’intero gruppo montuoso del Catinaccio. 

Proprio nel cuore del Catinaccio al cospetto delle celebri Torri del Vajolet, delle magnifiche guglie dolomitiche, sorge il rifugio Re Alberto, che rappresenta un appoggio eccezionale per intraprendere itinerari unici, come quello intorno al Catinaccio e lungo la via attrezzata del Passo Santner, e scalate celebri come quelle sulle Torri Nord, la Croda di Re Laurino e la punta Emma.

Altro grande rifugio anch’esso raggiungibile tramite cabinovia ma dal centro di Pozza di Fassa, è il Buffaure , ad un’altitudine di 2080 metri, come i precedenti fornito di alloggi, ristorante con pietanze tipiche e prodotti di coltivazione locale, ma caratterizzato dalla vicinanza con gli impianti sciistici, che rientrano nello skitour Panorama con cui si giunge ad ammirare i panorami sul Catinaccio, Latemar, Sassolungo e, in questa particolare sezione, sull’intera Val San Nicolò.

Scarica gratuitamente la nostra app ufficiale

Avvicina il tuo iPhone, Smartphone, iPad o tablet e punta il QR Code, scarica gratuitamente la nostra app ufficiale di Apple e Android: sarai sempre aggiornato sulle novità, le offerte, i pacchetti, gli eventi dell'hotel Cima Dodici! Inoltre, scaricando la app e e registrandoti con il tuo indirizzo email, riceverai un buono sconto valido per il soggiorno in hotel!