Itinerari in mountain bike

Vacanze attive in mountain bike in Trentino alto Adige

Le Dolomiti si offrono agli appassionati della bicicletta in tutte le declinazioni possibili: dall'escursione in famiglia alla gita in alta quota, dalla giornata senza auto ai passi dolomitici del Sellaronda tour.

Chi ha detto che la val di Fassa si può scoprire solo in auto o a piedi?

Moltissimi sono gli itinerari da percorrere anche in sella alla vostra mountain bike! I percorsi più semplici sono adatti anche alle famiglie con bambini e si snodano nel fondovalle tra Vigo di Fassa e gli altri paesi vicini; mentre i percorsi più impegnativi si trovano tra le cime delle Dolomiti e in alta quota.

Il periodo più indicato per le escursioni in mountain bike è da giugno ad inizio ottobre.

“Sella Ronda Bike Day”

Per gli appassionati della bici da strada un’occasione da non perdere è la Sellaronda Bike Day ovvero una giornata dedicata interamente allo sport e agli amanti della bici che possono godersi una giornata in alta quota nel cuore del Trentino alto Adige, lungo i 4 passi del Sellaronda.

La Val di Fassa Bike o Rampilonga viene organizzata ogni seconda domenica di settembre per tutti gli amanti della bicicletta e della mountain bike.

La val di Fassa Bike si snoda sui sentieri che abbracciano la conca di Moena:

  • Marathon: con lunghezza 64.2 km, un dislivello di 2760 mt e partenza da Moena
  • Classic: con lunghezza 49 km, dislivello di 2106 mt e partenza da Moena
  • Short: con lunghezza 33.4 km e dislivello di 957 mt con partenza da Moena

Scarica gratuitamente la nostra app ufficiale

Avvicina il tuo iPhone, Smartphone, iPad o tablet e punta il QR Code, scarica gratuitamente la nostra app ufficiale di Apple e Android: sarai sempre aggiornato sulle novità, le offerte, i pacchetti, gli eventi dell'hotel Cima Dodici! Inoltre, scaricando la app e e registrandoti con il tuo indirizzo email, riceverai un buono sconto valido per il soggiorno in hotel!