Carnevale Ladino in val di Fassa - la sfilata a Vigo di Fassa

Il Carnevale in Val di Fassa rappresenta uno degli eventi più suggestivi e popolari della tradizione culturale ladina.

Il Carnevale è da sempre un appuntamento che ogni anno attira moltissimi visitatori, grandi e piccini rivivono l'atmosfera e il divertimento rinnovando attraverso le "mascherèdes", che trovano la loro origine in rappresentazioni burlesche e canzonatorie di personaggi appartenuti all'antica quotidianità fassana, e le realizzazioni artistiche delle "faceres", le maschere lignee intagliate con estrema maestria dagli scultori locali.

Per tutto il periodo di carnevale in val di Fassa verranno organizzate gare sulla neve con sci e slitte, sfilate di carri allegorici, spettacoli teatrali, feste di piazza...

A Vigo di Fassa vi aspettiamo il 28 febbraio per il martedì grasso in val di Fassa! Organizzata una sfilata con carri mascherati di Carnevale per le piazze e le vie del paese, e la festa continuerà per tutte le famiglie e gli amici anche in piazza Massar con dolci tipici e maschere fassane carnevalesche!

Non vediamo l’ora di rivedervi e come ogni inverno siamo pronti per regalarvi emozioni e relax. Ovviamente in totale sicurezza!
Tutto il nostro staff è formato per garantirvi le misure di sicurezza e offrirvi una vacanza in circostanze ottimali. Vorremmo essere un rifugio per tutte le vostre famiglie, immersi tra le Dolomiti e la neve candida.
Sicuramente faremo a meno dei nostri calorosi abbracci… ma non vediamo l’ora di chiacchierare con voi, di trascorrere insieme delle serate in compagnia!
Le pulizie avverranno solo con materiale monouso, con detergenti specifici igienizzanti e sanificanti.
Per il servizio, i buffet della prima colazione e delle insalate vengono serviti direttamente dal personale di sala, garantendo la distanza prevista.
Lasciatevi coccolare… Noi siamo pronti ad accogliervi, vi aspettiamo!
Famiglia Casari
Hotel Cima Dodici

Offerte speciali