Settimana bianca nella valle dei ladini in val di Fassa - Trentino alto Adige

Tra tornanti disegnati e comodi fondovalle, gallerie e minitangenziali che evitano il passaggio nei centri abitati, arrivare in Trentino alto Adige e in val di Fassa, è davvero una comodità!

Tantissimi sono gli itinerari e i percorsi che potrete percorrere durante il vostro soggiorno, da San Martino di Castrozza e Passo Valparola attraversando Val di Fassa, val Gardena e Alta Badia!

Infatti poco prima di arrivare a Bellamonte, troverete gli impianti del comprensorio sciistico dell'Alpe Lusia, soleggiato e tranquillo, a soli 20 minuti di auto dall'hotel Cima Dodici. E oltrepassata Predazzo, entrerete nella nostra magnifica valle, la Val di Fassa, che per i suoi paesaggi e la sua unicità si fa amare in ogni stagione da tutti i suoi ospiti! I panorami riusciranno ad attirare anche gli sguardi meno attenti, grazie alle rocciose facciare del Rosengaarten, del Sass Pordoi e della maestosa Marmolada. La nostra terra ladina è fortemente attaccata alle tradizioni e alle origini del territorio. Infatti potrete notare come insegne e cartelli sono spesso scritti ancora nella lingua d'origine, il ladino.

E anche i ristoranti, le pizzerie, riportano menù e prodotti tipici ladini! E anche noi, da sempre amiamo il connubio tra la modernità e la nostra tradizione, infatti ogni settimana organizziamo serate a tema ed eventi con menu di degustazione tipici ladini, per far conoscere le nostre tradizioni anche agli ospiti dell'hotel.

Per conoscere ancor meglio le nostre origini, invitiamo a fare visita al Museo Ladin de Fascia vicino al nostro albergo, proprio qui a Vigo di Fassa.

Racconta usanze, tradizioni, costumi e origini lontane, ma anche l'evoluzione delle diverse produzioni e delle arti. 

Allestito e curato in collaborazione dell'architetto Ettore Sottsass, il Museo Ladin de Fascia raccoglie in sè anche delle opere di Milo Manara che rappresentano personaggi della mitologia fassana come le streghe e i salvani.

Pera di Fassa poi, che dista circa 30 minuti dall'hotel Cima Dodici, potrete visitare il vecchio mulino appartenente all'epoca ottocentesca, con due macine per i cereali e un brillantoio per l'orzo.

Ma in val di Fassa, nel cuore del Trentino alto Adige, sarà davvero uno spasso concedervi qualche giorno di relax e sport tra le Dolomiti: la nostra valle vi attende con oltre 230 km di piste da sci e vale certamente la pena dedicare una giornata con gli sci ai piedi per percorrere tutto il famoso Giro dei 4 Passi, noto anche come Sellaronda!

Non vediamo l’ora di rivedervi e come ogni inverno siamo pronti per regalarvi emozioni e relax. Ovviamente in totale sicurezza!
Tutto il nostro staff è formato per garantirvi le misure di sicurezza e offrirvi una vacanza in circostanze ottimali. Vorremmo essere un rifugio per tutte le vostre famiglie, immersi tra le Dolomiti e la neve candida.
Sicuramente faremo a meno dei nostri calorosi abbracci… ma non vediamo l’ora di chiacchierare con voi, di trascorrere insieme delle serate in compagnia!
Le pulizie avverranno solo con materiale monouso, con detergenti specifici igienizzanti e sanificanti.
Per il servizio, i buffet della prima colazione e delle insalate vengono serviti direttamente dal personale di sala, garantendo la distanza prevista.
Lasciatevi coccolare… Noi siamo pronti ad accogliervi, vi aspettiamo!
Famiglia Casari
Hotel Cima Dodici

Offerte speciali